La Apple a Napoli. Possibile una partnership con De Laurentiis?

 

É dei giorni scorsi la notizia che la Apple aprirà a Napoli un Centro di sviluppo europeo per App. Il progetto, che fornirà agli studenti una formazione importante per lo sviluppo di applicazioni iOS, è stato presentato dal Ceo di Apple, Tim Cook, e coinvolgerà circa 600 persone. Un’opportunità molto importante per la città di Napoli, che riceverà lustro dalla scelta del colosso americano: si tratterà del secondo centro di questo tipo nel mondo, dopo il primo fatto sorgere in Brasile, mentre un terzo arriverà, con ogni probabilità, in Indonesia.

Non solo: l’investimento di Apple nel capoluogo campano potrebbe trovare uno sfogo importante anche nel calcio. Si vocifera infatti di una possibile sponsorizzazione che vedrebbe il marchio della mela sulle maglie del Napoli. Si tratterebbe di un’operazione che porterebbe il club partenopeo oltre i confini nazionali per la prima volta nell’era De Laurentiis: Apple non avrebbe problemi ovviamente a coprire l’aspetto economico della sponsorizzazione, mentre il Napoli troverebbe giovamento da quel processo di internazionalizzazione più volte evocato proprio dal Presidente De Laurentiis. Se son rose fioriranno, ora non resta che aspettare. E sedersi ad un tavolo con gli americani, da campioni d’Italia, avrebbe certamente un peso specifico maggiore.

 

Condividi:

Altri Post

UNITED STATES Data Area Providers

A united states data bedroom provider equips interest organizations with a secure, cloud-based platform to carry out research, investor & board reporting, business expansion negotiations,

Scrivici