Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma le indiscrezioni sulla nuova maglia che indosseranno i calciatori del Napoli nel prossimo campionato circolano già su internet. Anche se ufficialmente la stagione non si è ancora conclusa, si guarda avanti alla prossima annata calcistica, pregustando – si spera – di grandi vittorie e soddisfazioni per il Napoli.
Certo, i tempi sono ancora un po’ troppo ingenui per la presentazione di una nuova casacca della Macron, eppure piace immaginare in che modo Marek Hamsik e compagni inseguiranno la palla negli stadi di tutta Italia e nei campi della Champions League durante la stagione calcistica 2013-2014. Di sicuro c’è solo che il colore sarà azzurro. Secondo le prime indiscrezioni, la nuova maglia del Napoli sarà firmata ancora una volta dalla Macron, che si conferma sponsor tecnico della squadra di Aurelio De Laurentiis. Per la prossima stagione, la Macron dovrebbe avere in serbo per i giocatori del Napoli una casacca dalle linee molto più essenziali rispetto a quella del campionato ancora – per poco- in corso. Se oggi Paolo Cannavaro corre in campo con una maglia ispirata alle divise degli anni ’80, per il prossimo anno invece si punterebbe a un modello molto più vicino agli anni ’90.
Secondo una bozza realizzata in base all’esperienza della Macron al Napoli, sulla prossima maglia dovrebbe riapparire il colletto bianco che tornerebbe a a sostituire lo scollo a V decorato con le righe verticali delle ultime stagioni. Entrambe le spalle, poi, dovrebbere accogliere il logo del Napoli Calcio, mentre due sottilissime righe bianche faranno capolino su entrambe le maniche della casacca. In zona centrale come di consueto, infine, dovrebbero comparire gli sponsor. Ed è qui che si concentrano i maggiori dubbi. Sì, perché quanto a partnership commerciali resta ancora tutto da decidere. La società del Napoli, forte dei successi riportati durante questa stagione vorrà certamente riformulare in meglio i contratti commerciali già stipulati. Di sicuro, all’altezza del petto sulla nuova maglia del Napoli comparirà ancora un doppio logo. Molto probbilmente sarà riconfermata la partnership commerciale con Acqua Lete e con Msc, ma nulla è certo.
Se Lete (acqua ufficiale del Calcio Napoli dal ‘98 e main sponsor dal ’05) è in odore di riconferma, infatti, è quasi sicuro invece che l’accordo fra il Napoli e MSC crociere si concluda con la fine di questo campionato: il contratto con la compagnia di crociere è in scadenza e Aurelio De Laurentiis non parrebbe intenzionato a prorogarlo. Forse, perché nuovi e più allettanti sigle si sarebbero fatte avanti (in lizza per la sostituzione ci sarebbe anche Samsung).