Cambio Merce

È possibile il cambio della merce acquistata. Il prodotto deve essere rispedito nella sua integrità e ancora munito di cartellino. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.L'eventuale cambio merce deve essere comunicato a mezzo email all'indirizzo assistenza@e-napolistore.it

L'indirizzo al quale spedire è:
Napolistore
Via Fonseca, 1
80035 Nola (Na)

Reso e cambio merce

Il cliente può restituire i prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce. Il recesso deve essere comunicato alla Napolistore con l'indicazione degli articoli da rendere e/o sostituire, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata via email (assistenza@e-napolistore.it). Le spese di riconsegna dei prodotti da rendere e/o sostituire sono a carico del cliente. Napolistore restituirà a mezzo bonifico il prezzo pagato dal cliente per l'acquisto della merce, entro 30 giorni dal loro ricevimento.

Diritto di Recesso e Resi

La legge italiana (art. 5 Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185) stabilisce che il consumatore che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale - sono esclusi rivenditori e aziende - può avvalersi del diritto di recesso e restituire il prodotto al venditore, nei casi previsti dalla legge, e ottenere il relativo rimborso o la sostituzione. Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, il cliente avrà dunque diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità.

Come si esercita il diritto di recesso?

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti, di una comunicazione scritta al seguente indirizzo email:
assistenza@e-napolistore.it.

La merce deve essere restituita, entro 14 giorni dalla data di ricevimento e unitamente al Modulo di Reso debitamente compilato, al seguente indirizzo:

Napolistore
Via Fonseca 1,
80035 Nola (Na).

Le spese per la restituzione sono a carico del cliente. Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione in perfetto stato di conservazione dei prodotti acquistati, inutilizzati, con etichette originali non rimosse e provvisti dell'involucro originale. I prodotti resi devono altresì essere imballati accuratamente, in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti sottoposti a lavaggio e danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia (es.: stiratura con temperatura eccessiva, errata applicazione di patch su maglie, etc.). Per ragioni tecniche, il colore dei prodotti visualizzati sul sito può presentare lievi differenze rispetto al colore reale: tale variazione non potrà essere motivo di sostituzione del prodotto o di rimborso. Il diritto di recesso non può essere esercitato sui prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglie o pantaloncini gara con personalizzazione). Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all'importo pagato, da utilizzare successivamente.

Rimborsi e sostituzioni

Il tempo di rimborso del corrispettivo di acquisto o di sostituzione del prodotto è di 30 giorni circa. La sostituzione del prodotto avviene previa verifica dello stato del prodotto restituito. Ritardi nelle operazioni possono verificarsi a seguito di consegne differite a Napolistore da parte del servizio postale. Superati i giorni sopra-elencati si prega di telefonare al numero 081-8236657 o di inviare una email a assistenza@e-napolistore.it.

In caso di pagamento in contrassegno (solo per l'Italia) il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario. In caso di pagamento con carta di credito, PayPal o postepay il rimborso viene effettuato tramite riaccredito dell'importo e il tempo di rimborso potrà variare in base alla carta di credito utilizzata. Il rimborso esclude le spese di trasporto, sia per l'invio che per la restituzione della merce, e gli eventuali dazi/tasse doganali. Il rimborso del corrispettivo di acquisto sarà totale soltanto in caso di reso effettuato dal cliente a causa di merce ricevuta difettosa o danneggiata, o in caso di smarrimento/errata consegna del pacco da parte del corriere. Non si effettuano rimborsi e sostituzioni per prodotti personalizzati su richiesta espressa del cliente (es.: maglie o pantaloncini gara con personalizzazione). Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all'importo pagato, da utilizzare successivamente.

Richieste e reclami

I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:

  • 15 GIORNI per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all'ordine.
  • 3 MESI per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.).
  • 6 MESI per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi.

Legge applicabile

La disciplina legale vigente e applicabile per gli acquisti su e-napolistore.it è quella della Repubblica Italiana. Per ogni controversia relativa alla commercializzazione dei prodotti del sito, il Foro competente è quello del tribunale di Napoli.