Termini e condizioni di vendita



TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

1. INFORMAZIONI GENERALI

Il sito www.e-napolistore.com è gestito da Le Sette Sorelle S.r.l.s., con sede legale in Via On. Francesco Napolitano 35 – 80035 Nola (NA), P.IVA 10414311216, PEC lesettesorellesrls@pec.it.
L’acquisto dei prodotti tramite il sito implica l’accettazione integrale delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che regolano i rapporti tra Le Sette Sorelle S.r.l.s. (di seguito “Napolistore”) e il cliente (di seguito “Cliente”).


2. ORDINI E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  • Possono effettuare acquisti solo persone maggiorenni.

  • Il Cliente è responsabile della correttezza dei dati inseriti.

  • La procedura d’acquisto è guidata: si selezionano prodotti, taglia e quantità, si aggiungono al carrello e si completa l’ordine indicando indirizzo di spedizione e metodo di pagamento.

  • L’invio dell’ordine costituisce proposta d’acquisto.

  • Il contratto si intende concluso al momento della ricezione via e-mail della Conferma di Spedizione, che contiene il numero di tracking.

  • Napolistore può rifiutare o annullare ordini in caso di: indisponibilità prodotti, mancato pagamento, dati incompleti o errati, sospetta frode o errore di prezzo evidente.

  • In caso di indisponibilità di un prodotto, il Cliente verrà informato e potrà accettare la consegna parziale o richiedere il rimborso dell’importo relativo.


3. PRODOTTI PERSONALIZZATI

  • I prodotti personalizzati (es. maglie con nome, numero, patch o testo a scelta) richiedono pagamento anticipato e non sono rimborsabili o sostituibili, salvo difetti di fabbrica.

  • Napolistore si riserva di rifiutare personalizzazioni contenenti linguaggio offensivo, marchi registrati, o elementi contrari al buon costume.

  • Le personalizzazioni sono realizzate su richiesta del cliente; eventuali cambi di squadra o numero del giocatore successivi all’ordine non danno diritto a rimborso.


4. SPEDIZIONI E CONSEGNE

  • Le spedizioni avvengono tramite il corriere espresso DHL.

  • Tempi indicativi di consegna:

    • Italia: 24–48 ore

    • Europa: 48–72 ore

    • Extra UE: da 3 giorni lavorativi

  • Per prodotti personalizzati i tempi possono essere più lunghi.

  • I costi di spedizione variano per Paese e modalità di pagamento; sono sempre visibili prima della conferma d’ordine.

  • In caso di mancata consegna per indirizzo errato o assenza del destinatario, le spese di “invio”, “ritorno” e “dogana per rientro” saranno trattenute dal rimborso.

  • Tutte le consegne avvengono entro 30 giorni dalla conferma dell’ordine, salvo cause di forza maggiore.


5. REGISTRAZIONE AL SITO

  • La registrazione è gratuita e necessaria per acquistare.

  • Il Cliente deve fornire dati veritieri e mantenerli aggiornati.

  • È vietato creare più di un account per persona.

  • Le credenziali di accesso sono personali e non cedibili.

  • In caso di uso improprio dell’account, Napolistore può sospenderlo o eliminarlo.


6. METODI DI PAGAMENTO

Napolistore accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carta di credito/debito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Carta Sì) tramite sistema sicuro Paypal


7. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

  • Tutti i prezzi sono in euro (€) e comprensivi di IVA.

  • Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente prima della conferma d’ordine.

  • Eventuali dazi o tasse doganali per spedizioni extra UE sono a carico del destinatario.

  • In caso di rifiuto della merce o mancata consegna, saranno addebitate le spese di spedizione e dogana.


8. FATTURAZIONE

Le richieste di fattura devono essere inviate contestualmente all’ordine tramite le note di spedizione, indicando tutti i dati fiscali. Non sono accettate richieste successive.


9. DIRITTO DI RECESSO

  • Il Cliente può recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

  • Il reso va richiesto online tramite la sezione “Storico e dettagli degli ordini” o via e-mail a info@e-napolistore.com.

  • I prodotti devono essere restituiti integri, con etichette e confezione originale.

  • Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

  • Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del reso, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato.

  • Il diritto di recesso non si applica a prodotti personalizzati, beni sigillati aperti o articoli destinati al contatto intimo.

Indirizzo per i resi:
Napoli Fan Shop – Via Variante 7 Bis, 98 – 80035 Nola (NA)


10. GARANZIA LEGALE

  • I prodotti sono coperti da garanzia legale di conformità di 24 mesi.

  • In caso di difetto, il cliente può richiedere la riparazione, sostituzione o rimborso.

  • La segnalazione deve avvenire entro 2 mesi dalla scoperta del difetto.

  • La garanzia non copre danni derivanti da uso improprio o negligenza.


11. PRIVACY

I dati personali sono trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa vigente.
Per maggiori dettagli consultare la Privacy Policy disponibile sul sito.


12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  • Il contratto è regolato dalla legge italiana.

  • In caso di controversie:

    • se il Cliente è un consumatore residente in Italia, il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio;

    • in ogni altro caso è competente in via esclusiva il Foro di Napoli.

  • È possibile accedere alla piattaforma di risoluzione extragiudiziale delle controversie (ODR) all’indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr